Crochet, knitwear, uncinetto, fishnet style… Chi più ne ha più ne metta! Quest’estate sembra impossibile partire per le vacanze senza avere al seguito almeno un pezzo dalla nuova tendenza di stagione!

Consacrato ufficialmente al recente Fuorisalone di Milano 2019, dove è stato protagonista di interessanti installazioni e lavori di design, il tema degli intrecci ha presto invaso gli ambiti immediatamente affini. Moda ed accessori i primi ad essere “caduti nella rete”. Ma dimenticate i classici tricot… Questi sono davvero intrecci di stile!

Come indosseremo il crochet style

Oltre ai classici vestiti in maglia e maglina, quest’estate ci si potrà davvero sbizzarrire!. Senza essere mai fuori luogo: si indosseranno al mare come in città, di giorno come di sera. Tutto sta nel scegliere il proprio intreccio “del cuore”: abiti in stile fishnet o all’uncinetto, maglie dalle trame allargate e creazioni con fili intrecciati e annodati. Il mood cambia a seconda di come vengano inseriti nel look globale. Più casual e urban street se sovrapposti a T-shirt e lingerie, più sensuale nella versione naked, che lascia intravedere quanto basta.

Dalle passerelle allo street style: l’abito crochet must have dell’estate 2019

Alcuni brand del lusso hanno addirittura accostato i motivi traforati alle frange, o proposto vestiti crochet con cinture di corda annodate in vita, incalzando la connotazione vagamente wild della tendenza. E se le griffe del lusso, vedi Chanel o Dolce & Gabbana, hanno portato in passerella delle versioni piuttosto chic, con outfit bon ton abbinati a clutch bags preziose come gioielli couture, nulla vieta di presentarsi alla prossima occasione importante o alla serata glam con un capo all’uncinetto… Decisamente innovativo e eye-catching!
Scommettiamo che rimarrete anche voi impigliate nella rete del crochet?

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *